Il 2015 si è chiuso in bellezza per il servizio di bike sharing BikeMi: è tempo di bilanci, dunque, e l’anno passato è stato decisamente produttivo per l’azienda; BikeMi ha infatti registrato un notevole incremento degli abbonamenti, cresciuti del 53% rispetto al 2014 grazie all’impegno della città di Milano e di tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente al progetto.
Tutti i detrattori del progetto, e chi pensava che servizi come questo non avrebbero riscosso successo, dovranno quindi rassegnarsi. Andare in bicicletta usufruendo del servizio di bike sharing ai milanesi piace molto e la cosa non potrebbe tradursi in termini ancor più positivi se consideriamo il risparmio energetico e ambientale.
Il dato è sicuramente positivo e significativo di quanto sia sempre più forte la tendenza a rinunciare all’auto per spostarsi in città con mezzi di trasporto alternativi, più ecologici e meno impattanti per l’ambiente, anche grazie a un servizio efficiente e puntuale volto a migliorare la vita quotidiana di tutti noi. Avanti così!