In News

schermata-2016-11-28-alle-16-22-35

È passato poco più di un mese da quando alcuni rappresentanti dell’amministrazione della città di New York sono sbarcati a Milano per studiare più da vicino il modello della raccolta dei rifiuti del capoluogo meneghino. Milano è una delle città più virtuose per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti, ma è importante ricordare che il trend è in aumento anche nel resto d’Italia, così come è in aumento la consapevolezza civica dell’importanza non solo della differenziazione dei rifiuti, ma anche del riciclo dei materiali.

Il sistema della raccolta differenziata, insomma, cresce sempre di più in tutta Italia, così come sono in aumento le pratiche di riciclo. Alla fine del 2015, stando alle statistiche, il bel Paese ha sfiorato la soglia del 46% per quel che riguarda il riciclo dei rifiuti, con città particolarmente meritevoli, come Milano, Torino e Venezia, che vantano livelli di raccolta differenziata che superano il 50%.

Aumenta quindi la raccolta differenziata, c’è maggiore attenzione al riciclo, con picchi molto alti nelle regioni del nord, che superano la media nazionale, e cresce anche la consapevolezza che riciclare i rifiuti è importante per impattare sull’ambiente il meno possibile. La strada è lunga ma possiamo dire con certezza che qualche piccolo passo verso la giusta direzione l’abbiamo fatto anche se ce ne aspettano altrettanti. Avanti così, allora!

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio