In News

WPNX-15423_news_zera02-e1485181430144-1022x575

Whirlpool ha appena firmato un nuovo progetto che, in modo molto ambizioso, si propone di far conoscere un prodotto che potrebbe rivoluzionare il mondo dei rifiuti organici. Si chiama Zera ed è una compostiera in grado di trasformare, nell’arco di 24 ore, i rifiuti in compost. Il progetto è stato presentato in occasione del Consumer Electronics Show in collaborazione con Indiegogo, che si impegna a finanziare la produzione del prodotto nella speranza che si possa arrivare a un prezzo più competitivo rispetto ai 1.000 dollari previsti al momento.

I primi pezzi sbarcheranno presto sul mercato americano, indicativamente in primavera, in via del tutto sperimentale e, se Zera raggiungerà il successo sperato, non è escluso che il prodotto metta in calendario la possibilità di sbarcare anche in Europa. Del resto, i presupposti ci sono tutti, data la grande attenzione che il progetto ha suscitato in fase di presentazione per via della sua utilità nelle quotidiane operazioni domestiche e per il lato molto smart del progetto.

L’aspetto di Zera che più ha colpito fino ad ora è stata la capacità di compostare i rifiuti in qualsiasi stagione e a qualsiasi latitudine e temperatura, anche per chi vive in zone dal clima particolarmente freddo e necessita di trasformare in fertilizzante i rifiuti organici. Anche le prestazioni in termini di tempo sono un aspetto positivo che ha molto interessato il pubblico; Zera riesce a trasformare 3,5 kg di scarti organici in compost in sole 24 ore. Umidità, calore e ossigeno, con l’aiuto di un additivo vegetale, agiscono velocemente trasformando i rifiuti in una risorsa molto utile per la casa.

Post correlati
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio