In News

Plastica, ma quanto inquini! Purtroppo è così; tutto ciò che è stato prodotto in plastica è destinato a essere un pericolo nemico per l’ambiente, a patto che non incontri qualcuno armato di buona volontà disposto a riciclarlo. E in questo caso, è proprio il caso di dirlo, mai dire mai! Si parla di plastica, ma sono buone notizie!

Le strade del riciclo sono infinite. Ci viene da dire proprio così guardando questo bellissimo progetto di architettura sostenibile; si chiama EcoARK, si trova a Tapei ed è destinato a diventare molto celebre. Si tratta di un bellissimo edificio firmato Miniwiz dall’architetto Arthur Huang che per realizzarlo ha messo in pratica un bellissimo mantra: “riduci, riusa, ricicla”.

L’edificio conta ben nove piani ed è stato interamente realizzato per ospitare fiere, eventi ed esibizioni a livello internazionale. Ma veniamo alla parte più interessante della faccenda: come è stato costruito questo edificio. Immaginatevi dei mattoni realizzati con plastica riciclata, messi insieme a formare dei blocchi a moduli e che mantengono la loro identità grazie alla forma che ricorda il fondo delle bottiglie. Ecco questo edificio è stato costruito proprio così.

Le facciate hanno una struttura in acciaio, sul tetto sono presenti dei panelli solari e tutto funziona grazie all’energia solare. Non è meraviglioso un progetto del genere? E non sarebbe bello se edifici di questo genere si replicassero in ogni parte del mondo? Noi ce lo auguriamo e speriamo di potervelo raccontare presto!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Post correlati
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio