In News

Schermata 2016-03-14 alle 09.23.34

La conferenza che si è svolta a Parigi per parlare dei cambiamenti climatici si è conclusa con una serie di impegni che i grandi della Terra si sono assunti per cercare di cambiare in meglio il pianeta e l’ambiente, rimediando ai danni che l’uomo ha fatto per troppo tempo. Lo spirito di questi intenti tornerà a far sentire la sua voce il 19 marzo con l’Ora della Terra, il più grande evento mondiale promosso dal WWF per sensibilizzare i cittadini sui cambiamenti climatici in atto.

Si parte con un gesto simbolico; dalle 20.30 alle 21.30, dal Pacifico all’Atlantico, tutti i più grandi monumenti del mondo, la Torre Eiffel, la Basilica di San Pietro, l’Opera House di Sidney, solo per citarne alcuni, spegneranno le loro luci. Spegnere le luci e accendere il cambiamento, è questo il proposito di questo evento simbolico che mira a sensibilizzare tutti, nel loro piccolo, a battersi per un mondo migliore.

Il 2015 è stato l’anno più caldo mai registrato sulla Terra e, numeri alla mano, davvero non c’è più tempo da perdere. Molti gli eventi in programma nelle più grandi città italiane, grazie anche a una stretta collaborazione che il WWF ha stretto con Altromercato, la maggiore organizzazione che si occupa di commercio equo e solidale. In tutta Italia i cittadini potranno partecipare a cene a lume di candela organizzate nelle più grandi città, oppure allestire la propria cena personale, con l’impegno di non accendere luci e di consumare solo alimenti a basso impatto ambientale.

L’evento sarà molto seguito anche sui social e tutti noi possiamo contribuire tramite i maggiori social media a diffondere il messaggio con l’hashtag #oradellaterra. L’appuntamento è alle 20.30 del 19 marzo, un orario simbolico in cui tutto il mondo vuole unirsi per il bene del pianeta. E ricordate di spegnere la luce!

Ultime news
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio