In News

Riciclare conviene, da oggi in poi non solo all’ambiente ma anche al portafoglio! Succede a Roma, dove sono stati installati, dalla Eurven in collaborazione con Ecolife, i primi riciclatori di plastica incentivanti che, in cambio della preziosa e inquinante materia prima, restituiscono dei buoni sconto da utilizzare nei diversi negozi che si trovano nelle vicinanze del riciclatore.

Oltre a raccogliere la plastica e a offrire in cambio un vantaggio economico, queste apparecchiature fungono anche da compattatori, avvisano quando sono piene e permettono di diversificare selettivamente i materiali raccolti, inviandoli poi al riciclo. Si tratta di un’iniziativa particolarmente importante in una città come Roma, dove la raccolta differenziata stenta a prendere piede, soprattutto per quel che riguarda la plastica.

L’iniziativa ha già riscosso un discreto successo e vede grandi quantitativi di persone recarsi al riciclatore con grandi buste piene di plastica, un po’ per l’ambiente, un po’ per poter ritirare buoni sconto da spendere nella zona. Incrementando così anche il giro d’affari dei dettaglianti della zona. Un ottimo esempio di come il riciclo può diventare, alla lunga, anche vantaggio e benessere economico.

Post correlati
Richiedi Preventivo
Già cliente? Richiedi servizio