Chi siamo
Ambeco è un’azienda che opera nel settore ambientale, specializzata nell’intero flusso di recupero e smaltimento dei rifiuti speciali e in quello della raccolta e riciclo dei rottami ferrosi e metallici.
Fusione dei termini “Ambiente” ed “Ecologia”, Ambeco nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori (Gaspare, Ylenia e Loris Chiarelli) che hanno deciso di proseguire con entusiasmo e dedizione il lavoro tramandato dai propri genitori e dai propri nonni.
La passione per questo lavoro e l’impegno quotidiano permettono ad Ambeco di offrire un servizio altamente personalizzato, puntuale e tempestivo, rappresentando il partner ideale per tutti quei soggetti che hanno la necessità di smaltire gli scarti delle proprie attività con la garanzia di un servizio svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti e dell’ambiente.
Non c’è miglior modo di conoscerci che toccare con mano la qualità del nostro lavoro.
Risorse
Affidarsi ad Ambeco significa poter contare su un team di professionisti costantemente aggiornato in materia di ambiente e sicurezza, e in particolare su risorse (autisti, operatori e impiegati) addestrati e formati per portare a termine i progetti più complessi.
Oltre al capitale umano Ambeco poggia su una solida struttura aziendale, che in termini operativi si traduce in:
0 sedi operative
0 mq di superficie
0 ton/anno di rifiuti trasportati
0 container scarrabili di differenti cubature
0 punti di raccolta rifiuti
0 automezzi di ogni dimensione e capacità di carico
0 escavatore a risucchio
Gli investimenti effettuati hanno permesso ad Ambeco di crescere e affermarsi nel settore del recupero e smaltimento rifiuti.
Se desideri unirti al team Ambeco saremo lieti di valutare la tua candidatura.
La storia
Gaspare, Ylenia e Loris sono la terza generazione della famiglia Chiarelli che opera nel settore del recupero e smaltimento rifiuti e della logistica ambientale da oltre 50 anni. Vediamo le tappe di questa storia di successo:
Anni 70 Gaspare Chiarelli senior commissiona i primi prototipi di pressa cesoia e di caricatori semoventi oggi diffusi in tutti gli impianti di smaltimento rifiuti.
Anni 80 La sua eredità passa al figlio Leonardo Chiarelli che, forte dell’esperienza di famiglia, sviluppa l’attività di commercio rottami e fonda Cormet Srl, tuttora attiva nel settore ambientale.
Anni 90 All’attività di commercio dei rottami ferrosi svolta da Cormet si affiancano i servizi relativi alla gestione dei rifiuti. Cormet si espande e investe in nuove strutture e mezzi tra cui i primi furgoni dotati di impianti scarrabili per operare nei centri cittadini.
Anni 2000 Gaspare Ylenia e Loris supportano il padre nella gestione di Cormet. Nel 2008 forti delle solide basi acquisite all’interno dell’azienda di famiglia, fondano Ambeco.
Anni 2010 Inizialmente operante nella logistica ambientale come trasportatore di rifiuti per conto di terzi, Ambeco progressivamente sviluppa una propria gamma di servizi tra cui spiccano la raccolta e smaltimento di rifiuti speciali e il commercio di rottami metallici e ferrosi.
Oggi Ambeco è in grado di offrire un servizio a 360° nella gestione dei rifiuti grazie alla sinergia con Cormet, dello stesso gruppo societario, proprietaria degli impianti di stoccaggio, all’interno dei quali i rifiuti vengono cerniti e smistati.
Gaspare nel ruolo di amministratore dell’azienda, Ylenia quale responsabile Ambiente, Qualità e Sicurezza e Loris responsabile dei processi produttivi, lavorano ogni giorno per mantenere fede alla mission aziendale: fare di Ambeco il partner ideale nel recupero e smaltimento rifiuti.
Non c’è miglior modo di conoscerci che toccare con mano la qualità del nostro lavoro.