I mezzi di trasporto sono necessari, anzi indispensabili per la vita di tutti i giorni, ma chi lo dice che non possiamo fare la nostra parte cercando di renderli a portata di uomo e di ambiente? Un mezzo di trasporto amico dell’ambiente è, in automatico, amico anche dell’uomo. E il progetto di cui vi parliamo oggi non solo lo dimostra ampiamente, ma ci rende ancora più speranzosi verso il futuro e verso le nuove tecnologie orientate al rispetto dell’ambiente e delle risorse.
L’auto del futuro potrebbe produrre energia elettrica utilizzando il sole. L’ipotesi è molto affascinante e rappresenterebbe il coronamento dei sogni di molti, che potrebbero realizzarsi se quanto presentata dal Sunplus diventasse realtà. Questa azienda ha infatti presentato un prototipo di vetro capace di generare energia elettrica partendo dai raggi del sole.
Questo progetto prevede dei vetri belli da vedere dal punto di vista estetico, che combinano alte prestazioni per quel che riguarda l’irradiamento della luce naturale, oltre al controllo dell’abbagliamento e delle prestazioni termiche. Se è vero che l’auto elettrica è il futuro, è possibile che anche i vetri facciano la loro parte producendo energia? Staremo a vedere! Noi, ovviamente, facciamo il tifo per questo progetto.