Settimana scorsa vi avevamo anticipato che Ambrogio Beccaria, al timone del Mini650 Alla Grande Ambeco, accompagnato da Alberto Riva, avrebbe partecipato all’Arcipelago 650, prima e importante regata della stagione, con le nuove livree ufficiali della barca, firmate con i nostri colori e la nostra grafica.
Ebbene, i nostri ragazzi hanno portato a casa una grande vittoria, piazzandosi primi nella classifica dei Mini650 “serie”, e secondi solo a Oneslim, capitanato da Alberto Bona, vincitore Mini650 per la categoria “prototipi”.
Dopo più di 24 impegnative ore di regata, in cui Alla Grande Ambeco si è mantenuta quasi sempre nelle prime posizioni, è riuscita solo dopo un serrato attacco avvenuto durante la notte, a guadagnarsi la posizione di comando davanti a tutti anche ad alcuni agguerritissimi prototipi ben più performanti. La nostra barca è stata superata dal proto di Alberto Bona solo nelle ultime 4 miglia, in prossimità dell’arrivo a Talamone.
Risultati vincitori per la categoria “serie” e bellissimi, grazie alle nuove vele con i “nostri” colori, Ambrogio Beccaria e Alla Grande Ambeco portano a casa solo la prima di quella che ci auguriamo sia una lunga, lunghissima serie di vittorie!
Alla Grande Ambeco… e avanti così!