Come già vi avevamo anticipato, venerdì 6 maggio si è svolta la “Giornata dei Campioni” del TAG Heuer VELAFestival, a Santa Margherita Ligure, che si è conclusa con la premiazione del “Velista dell’Anno TAG Heuer 2016″, uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel panorama della vela italiana, che ha visto succedersi 100 candidati in diverse fasi di votazioni anche online.
Quest’anno, il premio più ambito è stato assegnato a Giancarlo Pedote, uno dei velisti oceanici italiani più forti, ma il nostro Ambrogio Beccaria, che alla fine delle votazioni online si era aggiudicato un posto nella rosa degli ultimi cinque finalisti, ha portato comunque a casa un premio di tutto rispetto: il “TAG Heuer #Don’tCrackUnderPressure”, che gli è stato assegnato per aver saputo dimostrare grandissima lucidità e abilità tecniche anche nelle condizioni di navigazione più impervie.
È un riconoscimento importante, per un ragazzo che sta iniziando a farsi conoscere nel mondo della vela che conta e a interfacciarsi con i grandi nomi del panorama velistico italiano e internazionale, e di questo suo successo non possiamo che esserne orgogliosi.
Tanto è forte e sentito, il legame tra la nostra azienda e Alla Grande Ambeco, che il giorno successivo il CEO di Ambeco, Gaspare Chiarelli, in veste di provetto marinaio ed equipaggio di Ambrogio, ha partecipato a bordo di Alla Grande Ambeco alla Tag Heuer Velacup, una delle regate più affollate e pittoresche del golfo del Tigullio, un’autentica festa in mare per gli amanti della vela.
Su un totale di 209 barche partecipanti, il team capitanato da Ambrogio Beccaria ha portato Alla Grande Ambeco a conquistare il trentaduesimo posto. Ottimo risultato per Alla Grande Ambeco, quindi, e ottima prestazione come marinaio del nostro CEO, che ha saputo portare alti i colori dell’azienda anche in mare.