#SARDINIA360
Ambeco Record Edition per la salvaguardia del nostro mare
Viene accompagnata e contraddistinta dall’hashtag #Sardinia360, l’operazione che ha visto protagonisti il catamarano Ambeco Record Edition, il Formula 18 con cui Ambrogio Beccaria ha registrato il tempo di riferimento per la rotta Portofino-Giraglia (un record rimasto tuttora imbattuto), e tre universitari a capo di un importante progetto ambientalistico.
L’ecologia non va mai
in vacanza
in vacanza
Alberto Brioschi, Dario Ricci e Davide Papapicco, con il patrocinio di Promostudi La Spezia – Polo Universitario G. Marconi, presso il quale i ragazzi stanno frequentando il corso di Laurea Magistrale in Design Navale e Nautico, hanno infatti circumnavigato la Sardegna in due settimane, approdando nelle spiagge più belle per distribuire gratuitamente degli astucci ecologici per riporre i mozziconi di sigaretta, e organizzando delle piccole operazioni di pulizia delle spiagge.
Dal mare alla spiaggia,
con la stessa passione
con la stessa passione
Ancora una volta, Ambeco è stata protagonista del mare, questa volta non in una competizione sportiva ma in un’operazione di salvaguardia ambientale altrettanto importante che, naturalmente, ha avuto anche un certo risvolto mediatico. E ha prestato a un’ottima causa un catamarano settato da gara, vincendo così la competizione più importante: quella nei confronti della natura e del pianeta che ci ospita.
Archivio notizie
Qui di seguito le news per approfondire l’avventura Sardinia360: