Le votazioni online per l’ambito premio il Velista dell’Anno sul sito del Giornale della Vela sono state un grandissimo successo, se si pensa che oltre 40.000 persone hanno partecipato al sondaggio via internet, esprimendo la loro preferenza nei tre distinti turni di votazione che si sono susseguiti nelle settimane precedenti.
Grazie al vostro supporto, e a quello di migliaia di persone che lo hanno seguito nel corso della sua breve ma intensa carriera professionale e hanno deciso di regalargli la loro preferenza, Ambrogio Beccaria, giovane promessa della vela italiana e skipper di Alla Grande Ambeco, ha conquistato il secondo posto nella rosa dei candidati che passeranno al vaglio dell’ultimo turno di votazione, quello che sarà effettuato da una giuria di esperti del settore.
La giuria selezionerà un vincitore, tenendo conto delle preferenze espresse dalla “giuria popolare” nel corso delle votazioni online, per le diverse categorie: TAG Heuer Velista dell’Anno, TAG Heuer Passion, TAG Heuer Innovation, TAG Heuer Performance e TAG Heuer Young.
I nomi dei vincitori dei relativi premi verranno annunciati nel corso della Serata Dei Campioni, che si terrà venerdì 6 maggio, dalle 19.00 al Tag Heuer Festival di Santa Margherita Ligure, e ogni vincitore riceverà, oltre naturalmente alla gloria di una meritata vittoria, un cronografo impermeabile ad alta precisione TAG Heuer Aquaracer Calibre.
Naturalmente, siete tutti invitati ad assistere alla manifestazione di premiazione e a dimostrare il vostro supporto a un giovane ragazzo dotato di grandi abilità tecniche, grande coraggio, e un’immensa passione per il mare. Una passione che lo porterà lontano, alla guida di Alla Grande Ambeco!